A) ESERCIZIO DELL'ATTIVITA'
Difesa penale per delitti colposi e contravvenzioni.

Difesa penale per delitti dolosi nei casi di proscioglimento o di assoluzione o derubricazione del reato da doloso a colposo (ex art. 530 comma 1 c.p.p.); sono esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi altra causa.

Recupero danni a persone e/o a cose subiti per fatti illeciti di terzi.

Opposizione a richieste di risarcimento per danni procurati a terzi (ad integrazione copertura RC).

B) RAPPORTI CONTRATTUALI
Controversie in materia di lavoro (compreso il ricorso al TAR per i dipendenti pubblici) o di collaborazione con il Servizio Sanitario Nazionale o con privati.

Controversie in materia previdenziale ed assistenziale.

C) STUDIO MEDICO
Difesa Penale per delitti colposi e contravvenzioni, estesa anche ai dipendenti ed ai familiari che collaborano nell'attività professionale.

Recupero danni a persone e/o a cose subiti per fatti illeciti di terzi, anche per dipendenti e familiari che collaborano nell'attività.

Controversie in materia di lavoro che il Contraente deve sostenere con i propri dipendenti, sia in veste di attore che di convenuto.

Controversie in materia di locazione e diritti reali per l'immobile adibito a studio professionale per l'esercizio dell'attività.

Controversie per inadempienze contrattuali, proprie o di controparte, relativamente a forniture di beni o prestazioni di servizi commissionate e/o ricevute dal contraente - assicurato, semprechè il valore in lite sia superiore a € 250 (L. 484.067).

Condizione aggiuntiva:
"DLgs. 626/94 e DLgs. 494/96"

Estensione alle violazioni e/o inadempimenti di cui ai DLgs. 626/1994 e DLgs.494/1996 (limitatamente alla committenza), previa corresponsione del relativo sovrappremio.

Condizione aggiuntiva:
"L. 675/96 - Tutela della Privacy"

Estensione alle violazioni/inosservanze alla Legge 675/96 per il Titolare e il/i Responsabile/i del trattamento dei dati personali.